La storia

COM’È INIZIATA LA STORIA DI NIEDERBACHER E IL MOTIVOPER CUI NON ABBIAMO UN SIGNOR NIEDERBACHER!

Ma lo sapevate che...?

Alle ragazze alla reception scappa un sorriso ogni volta che un cliente o un rifornitore chiede del signor Niederbacher. Anche il CEO Paul Schöpfer è abituato ad essere chiamato in questo modo. È, però, ormai dall’inizio degli anni ‘70 che non esiste più un vero e proprio signor Niederbacher in azienda.
Nel 1974 Georg Schöpfer, padre di Paul Schöpfer, proprietario attuale dell’azienda, ha acquistato la piccola impresa di Heinz Niederbacher, fondata a sua volta nel 1963 e specializzata nella vendita di lavatrici e lavastoviglie.
Solo un anno dopo sono stati aggiunti detergenti e prodotti per l’igiene alla gamma di prodotti. Proprio grazie a questa scelta qualche anno dopo è nata la ditta Niederbacher Cleantec, oggi autonoma e proprietà di Christian Schöpfer.

Nel 1981 la sede dell’azienda è stata spostata da Bolzano a Caldaro, dove si è sviluppata la stretta collaborazione con la ditta Ambach Grandi Cucine.
Dopo la morte improvvisa del padre nel 1994 i due fratelli, Paul e Christian Schöpfer, hanno preso in mano l’azienda a 23 e 25 anni – con successo. Grazie alla crescita costante dell’azienda, la sede è stata ampliata nel 1995, nel 2009 e nel 2016. Inoltre, dal 1997 anche una ditta di produzione in Veneto fa parte del gruppo.

Nel 1996 i fratelli Schöpfer hanno iniziato a investire nella ditta Griesser di Bressanone, specializzata nel settore della refrigerazione, di cui faceva parte anche la piccola ditta di produzione Frigomatic con sede in Veneto. Non convinti del futuro dei prodotti Frigomatic, gli imprenditori di Caldaro hanno deciso di concentrare l’attività sulla lavorazione di acciaio inox e nacque così la ditta Niederbacher Prostahl che tuttora produce mobili su misura in acciaio.

Esattamente

52

anni
di successo

Oltre

630

progetti
conclusi
all'anno

Esattamente

365

giorno
di lavoro

Oltre

3.000

CLIENTI
soddisfatti

xl lg md sm xs