La nostra storia - Un viaggio senza Signor Niederbacher

Non si possono biasimare le nostre receptionist se sorridono quando clienti o fornitori chiedono del Signor Niederbacher. La verità è che dall’inizio degli anni ’70 non esiste più un Signor Niederbacher.

Le origini della nostra azienda risalgono al 1963, quando Heinz Niederbacher prese le redini della ditta. Inizialmente la ditta si concentrò  sulla vendita di lavatrici e lavastoviglie, ma appena un anno dopo ampliò l’offerta con detergenti e prodotti per la pulizia. Da qui nacque la società indipendente Niederbacher Cleantec, che dal 2006 è diretta da Christian Schöpfer.

Nel 1981 la sede si trasferì da Bolzano a Caldaro e si intensificò la collaborazione con l’azienda Ambach Grandi Cucine. Nel 1992  venne rilevata la distribuzione ed il service per l’Alto Adige di Niederbacher Gastrotec.

Dopo la morte improvvisa del padre nel 1994 i due fratelli, Paul e Christian Schöpfer, presero in mano l’azienda a 23 e 25 anni, con successo. Grazie alla crescita costante dell’azienda, la sede venne più volte ampliata, l’ultima volta nel 2016. Inoltre, dal 1997 anche una ditta di produzione in Veneto fa parte del gruppo

Nel 1996 i fratelli Schöpfer iniziarono a investire nella ditta Griesser di Bressanone, specializzata nel settore della refrigerazione, di cui faceva parte anche la piccola ditta di produzione Frigomatic con sede in Veneto. Non convinti del metodo artigianale dell’azienda, i dinamici imprenditori di Caldaro decisero di indirizzare la produzione sulla lavorazione dell’acciaio inox, dando vita a Niederbacher Prostahl, che tutt’ora produce mobili su misura in acciaio. 

 

La storia della nostra azienda è segnata da una costante ricerca di qualità e sviluppo. Oggi siamo orgogliosi di essere il vostro partner di riferimento nel settore dell’arredamento e dell’attrezzatura per la ristorazione. Con oltre 30 dipendenti, siamo pronti a soddisfare le vostre esigenze individuali. Il vostro successo è il nostro successo, anche se non esiste un Signor Niederbacher.

La costante espansione e le collaborazioni che si sono susseguite nel corso degli anni, riflettono la nostra crescita continua e il nostro impegno per l’eccellenza del servizio nel settore dell’ospitalità. Non vediamo l’ora di continuare questo entusiasmante viaggio.